Iscriviti ora alla nostra Veggie Newsletter
e scarica subito 5 gustosissime ricette
Vegan by Uno Cookbook!

Veggie life for Veggie people!

Ricette Vegane e Vegetariane

  • Pinterest
  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter

Panettone Vegan - Bettina Adank e Nancy Dong



Il panettone è il dolce natalizio italiano più conosciuto al mondo. Che Natale sarebbe senza panettone? Ma come realizzare un panettone cruelty-free, ovvero utilizzando soltanto ingredienti vegetali e quindi escludendo qualsiasi ingrediente di origine animale?
 
Ebbene si, non solo è fattibile ma anche il suo sapore vi sorprenderà, sarà come quello vero, con il vantaggio di essere più leggero, più digeribile e soprattutto in linea con l'etica vegana e cioè in pieno rispetto degli animali oltre che della nostra salute.
 
Ecco a voi la ricetta per realizzare un magnifico panettone vegan di Natale, eseguita da due grandi esperte di cucina vegana: Bettina Adank e Nancy Dong dell'associazione Sfizi di Natura.
 
Immaginatevi la soddisfazione di portare a tavola il dolce tipico di Natale e dire ... l'ho fatto io, con le mie mani! Potete anche non dire che l'avete realizzato senza uova, latte e burro...nessuno se ne accorgerà... :)))
 
N.B.: Nei sottotitoli di questo video vi sono 2 errori: 1) la farina è di tipo 0 (e non di tipo 00), 2) la farina di manitoba necessaria è di 300 gr (invece di 500).
 
Con il Vegan Panettone di Bettina Adank e Nancy Dong entrate veramente nella magica atmosfera del Natale coinvolgendo tutti i membri della famiglia e soprattutto i bambini.
 
PS: se vi è piaciuto questo panettone, nessuno v'impedisce di rifarlo anche durante il resto dell'anno...
 
Questo video è stato realizzato da Veggie Channel.
 
 
 

Vota
  • Pinterest
  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
Galleria foto
Guarda anche altri video di Natale








Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere un'ottima esperienza su questa pagina. Cliccando OK ci confermi che sei d'accordo.
OK      Approfondisci