Iscriviti ora alla nostra Veggie Newsletter
e scarica subito 5 gustosissime ricette
Vegan by Uno Cookbook!

Veggie life for Veggie people!

Ricette Vegane e Vegetariane

  • Pinterest
  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter

Panissa Burger - Vegan Street Food



Nasce su Veggie Channel una nuova serie video dedicata allo Vegan Street Food, a cura di Ilaria Cravero di Cookare.
 
“Sono Ilaria, ho 36 anni ed una grande passione per la cucina. Mentre passavo ore ed ore dietro alla scrivania dell’ufficio in cui ho lavorato per più di 14 anni, sognavo di riuscire un giorno a fare qualcosa, un lavoro, un’attività, un qualsiasi tipo di iniziativa, legati alla mia passione.
 
“Fai quello che ami e non lavorerai nemmeno un giorno della tua vita” avevo letto da qualche parte, una frase che poi è diventata per me un mantra.
 
Non sapevo però da che parte iniziare perché il mondo di oggi è paragonabile ad un’enorme cucina piena zeppa di cibi, ricette, portate; popolata da individui stranissimi per abitudini e gusti alimentari: vegani, anti vegani, vegetariani, crudisti, crudisti vegani mezzi vegetariani che mangiano solo bacche e semi :) Come riuscire a ritagliarsi un proprio spazio in questo casino culinario, nel quale ognuno cerca di affermare la propria supremazia, i maggiori benefici di seguire questa o quella dieta alimentare?
 
Ho deciso di sfruttare questa enorme possibilità che Facebook offre a tutti, anche a dei perfetti sconosciuti come me, di potersi creare un proprio pubblico al quale rivolgersi ed inviare il proprio messaggio. È nata così la mia pagina, Cookare. Una pagina dedicata a tutte quelle persone che hanno poche competenze e poco tempo ma a cui piace mangiare bene, a preparare ricette veloci, saporite e vegane.
 
Personalmente credo che faccia bene alla mia anima evitare di ingerire qualsiasi cosa abbia sofferto prima di terminare tra le mie fauci, però questo non vuol dire che sono disposta a sacrificare i sapori. E noooo!!! Spesso si crede erroneamente che sapore e ricette “bloody free” non possano coesistere, come se una escludesse inevitabilmente l’altro, ecco, copiare vuole rappresentare una sfida a questa falsa credenza e le ricette che troverai qui ne sono una testimonianza certa, provata.
 
Vegan Street Food è “l’evoluzione del cibo di strada” che attualmente comprendeva solo ricette poco salutari e soprattutto prevalentemente ricche di grassi animali. Si può mangiare con vero gusto e “al volo” anche in modo sano!
 
Spero vivamente che tu possa trarre degli spunti e dei benefici da quello che pubblico, e se vorrai condividere con me la tua storia, sarò felicissima di ascoltarti”.
 
Per la prima puntata della serie Vegan Street Food, Ilaria ha scelto una ricetta di Eduardo Ferrante - Panissa Burger.
 
Video di Ilaria Cravero per Veggie Channel web-TV.
 
 
Musica: Hackbeat di Kevin MacLeod è un brano autorizzato da Creative Commons Attribution (https://creativecommons.org/licenses/by/4.0/)
Fonte: http://incompetech.com/music/royalty-free/index.html?isrc=USUAN1100805
Artista: http://incompetech.com/ 

Vota
  • Pinterest
  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
Galleria foto
Vegan Street Food








Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere un'ottima esperienza su questa pagina. Cliccando OK ci confermi che sei d'accordo.
OK      Approfondisci