Iscriviti ora alla nostra Veggie Newsletter
e scarica subito 5 gustosissime ricette
Vegan by Uno Cookbook!

Veggie life for Veggie people!

Scienze e Studi

  • Pinterest
  • Facebook
  • Twitter

L'anima (Atman) secondo la filosofia indiana antica - Amarjeet Bhamra



Come prepararci per la verità ultima? Amarjeet Bhamra, medico Ayurveda, racconta dell'era in cui ci troviamo, il Kali Yuga, un'era di conflitti. Ci parla del significato dell'anima e c'induce a meditare su quella che definisce la ricetta finale, ovvero la liberazione, l'Ahimsa, la non violenza.
 
"Siamo l'unica forma di vita qui sul pianeta al quale piace vestirsi con abiti militari e pistole e munizioni intorno a sé, che noi amiamo e noi siamo lì a dare loro l'opportunità di andare ad ammazzare altri umani. Questo non lo vediamo nel mondo animale. Noi siamo l'unica specie alla quale piace uccidere il suo proprio genere. Penso, quando vedo tutto questo, al degrado della mente che sta diventando sempre più povera. Stiamo andando contro natura tutto il tempo e questa è proprio la situazione di questo ciclo del tempo attraverso Kali Yuga che sta per terminare. E non arriverà alla fine del prossimo anno o nei prossimi 10 anni, dovranno passare ancora molte migliaia di anni ancora. È la causa della distruzione in cui ci troviamo. La ricetta finale a nostra disposizione è la liberazione. E questo il perché la filosofia indiana della compassione e della Ahimsa (non violenza) è così terribilmente giusta ai nostri tempi".
 
Questo video  è stato realizzato durante  il Congresso Internazionale VegMed 2018 a Berlino dalla web-tv Veggie Channel.
 
Regia: Massimo Leopardi
Editing: Julia Ovchinnikova
 

Vota
  • Pinterest
  • Facebook
  • Twitter
Galleria foto
VegMed 2018








Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere un'ottima esperienza su questa pagina. Cliccando OK ci confermi che sei d'accordo.
OK      Approfondisci