Iscriviti ora alla nostra Veggie Newsletter
e scarica subito 5 gustosissime ricette
Vegan by Uno Cookbook!

Veggie life for Veggie people!

Scienze e Studi

  • Pinterest
  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter

I cibi che devi mangiare per dimagrire - Dott. Neal Barnard



Volete dimagrire in modo rapido e duraturo? Sapevate che non serve digiunare ma solo conoscere i cibi che favoriscono il dimagrimento? Seguite questi semplici consigli di uno dei più autorevoli nutrizionisti al mondo, il Dott. Neal Barnard.
 
"Molta gente prova a dimagrire evitando dei cibi, cercando di morire di fame. Ho un'idea migliore. Focalizziamoci sui cibi che causano la perdita di peso. Cosa intendo con questo? Pensate a questo: se ricordiamo che i cibi grassi sono alti in calorie, il grasso ha 9 calorie in ogni singolo grammo, quindi se evito quei grassi, evito tutte quelle calorie.
 
Secondo, assicuratevi di mangiare cibi che siano molto ricchi di fibre.
 
Ma non fermatevi qui. Quando andrete al negozio di alimentari il negoziante vi dirà: “Devi prendere l'olio d'oliva extra vergine, è così delizioso e fantastico e va benissimo sul pane”. Delizioso ma non ascoltatelo! Perché anche se fosse olio extra extra extra vergine d'oliva, ha sempre 9 calorie per grammo".
 
Questo video fa parte di una serie di pillole realizzate con il Dott. Barnard, ognuna delle quali risponde in maniera molto sintetica ad alcune tematiche importanti relative alle diete a base vegetale. Il video è stato realizzato durante  il Congresso Internazionale VegMed 2018 a Berlino dove il Dott. Neal Barnard ha presentato le relazioni “Helping Patients Adopt Healthier Diets in the Hospital Room and Beyond” e “What about Cheese?”
 
Video realizzato dalla web-tv Veggie Channel.
 
Regia: Massimo Leopardi
Editing: Julia Ovchinnikova
 

Vota
  • Pinterest
  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
Galleria foto
Neal Barnard








Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere un'ottima esperienza su questa pagina. Cliccando OK ci confermi che sei d'accordo.
OK      Approfondisci