Cibo salutare, antiossidanti e invecchiamento della pelle - Prof. Jürgen Lademann - Scienze e Studi - Video - Veggie Channel

Iscriviti ora alla nostra Veggie Newsletter
e scarica subito 5 gustosissime ricette
Vegan by Uno Cookbook!

Veggie life for Veggie people!

Scienze e Studi

  • Pinterest
  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter

Cibo salutare, antiossidanti e invecchiamento della pelle - Prof. Jürgen Lademann



Uno degli argomenti su cui sta investigando il Prof. Jürgen Lademann nel "Centro di Fisiologia cutanea sperimentale e applicata" dell'Ospedale Charité a Berlino è l'invecchiamento della pelle. 
 
"L'invecchiamento della pelle è correlato ad aspetti genetici, quindi guarda i tuoi genitori e saprai che cosa ti aspetta quando diventerai più anziano. Ma circa il 50% è nelle nostre mani e lo possiamo influenzare. Il sole è la prima causa dell'invecchiamento della pelle perché abbiamo bisogno del sole. Abbiamo bisogno della sintesi della vitamina D, ne abbiamo bisogno per sentirci bene ma è come il vino rosso, se ne bevi un bicchiere va bene, se bevi una bottiglia è un problema, dipende dalla quantità. Se superi la quantità critica,  i radicali liberi vengono prodotti dalla pelle umana e questi radicali liberi sono delle molecole altamente reattive e possono distruggere cellule, compartimenti cellulari e anche le fibre elastiche. Le fibre elastiche, collagene e elastina sono responsabili per avere una pelle bella e liscia. 
 
Dobbiamo sviluppare i meccanismi di protezione contro l'azione di questi radicali liberi in forma di antiossidanti. Gli antiossidanti sono i carotenoidi, le anfetamine, i co-enzimi ma questi antiossidanti non possiamo produrli da noi ma dobbiamo introdurli attraverso diete salutari ricche di frutta e vegetali".
 
Jürgen Lademann è uno scienziato di fama internazionale che cerca di far interfacciare la dermatologia, la farmacologia e la biofisica. Video realizzato dalla web-tv Veggie Channel durante il Congresso Internazionale VegMed 2016 a Berlino.
 
Regia: Massimo Leopardi
Editing: Julia Ovchinnikova
 

Vota
  • Pinterest
  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
Galleria foto
VegMed 2016








Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere un'ottima esperienza su questa pagina. Cliccando OK ci confermi che sei d'accordo.
OK      Approfondisci