Iscriviti ora alla nostra Veggie Newsletter
e scarica subito 5 gustosissime ricette
Vegan by Uno Cookbook!

Veggie life for Veggie people!

Scienze e Studi

  • Pinterest
  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter

Dati affidabili: come riconoscerli? Luciana Baroni



In questo video vengono presentate le fonti di riferimento mondiale in tema di salute e nutrizione.
 
Questa relazione riporta dati di estrema rilevanza tecnico-scientifica essendo il resoconto del 6° congresso internazionale sulla nutrizione vegetariana "6th International Congress on Vegetarian Nutrition", tenutosi il 24,25,26 febbraio 2013 a Loma Linda in California.

La Dottoressa Luciana Baroni, presidente SSNV (Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana), dopo aver preso parte al suddetto congresso riassume i risultati e le linee guida che ne sono scaturite.

In questa sintesi si entra nel merito delle statistiche e dei metodi di ottenimento e di elaborazione dei dati rilevati. Vengono inoltre presentati gli studi scientifici più importanti in materia di nutrizione.

In particolare vengono qui trattati lo studio della Scuola della salute pubblica di Harvard (Harvard School of Public Health), gli studi sugli avventisti condotti dall'Università di Loma Linda e dallo studio EPIC dell'Università di Oxford.

Lo scopo di questa relazione è anche quello di indurre l'ascoltatore a sviluppare un' adeguata capacità critica sul come vanno valutate le notizie che circolano in questo campo.

Questa relazione si è tenuta durante la "Veggie Experience" seconda edizione presso l'Hotel Luxor d'Igea Marina nel maggio del 2013, in collaborazione con Veggie Channel.

Video realizzato dalla Web-tv Veggie Channel.

Regia di Massimo Leopardi
Editing: Julia Ovchinnikova
 

Vota
  • Pinterest
  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
Galleria foto
Altri video con la Dott.ssa Luciana Baroni








Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere un'ottima esperienza su questa pagina. Cliccando OK ci confermi che sei d'accordo.
OK      Approfondisci