Iscriviti ora alla nostra Veggie Newsletter
e scarica subito 5 gustosissime ricette
Vegan by Uno Cookbook!

Veggie life for Veggie people!

Scienze e Studi

  • Pinterest
  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter

Dott. Ellsworth Wareham - Un vegano di 98 anni



Intervista di Massimo Leopardi per Veggie Channel web-tv. Vegan dalla metà detta sua vita, il Dott. Ellsworth Wareham è un famoso chirurgo cardiotoracico che si ritirò all'età di 95 anni. Crede che il suo stile di vita salutare contribuisca alla sua longevità.
 
“Ho 98 anni e mi sono occupato di chirurgia cardiotoracica fino a 95 anni. Cerco di essere attivo prendendo cura del giardino, tagliando gli alberi e tosando il prato e quindi faccio un po' di moto con questo. Per quanto riguarda la mia dieta, sono vegano, lo sono stato per la metà della mia vita. Penso che sia una forma sana di nutrizione. Cerco di mantenere la calma quando ci sono problemi, di non preoccuparmi dei problemi che possono insorgere, dormo molto bene la notte e, se mi sento, schiaccio un sonnellino durante il giorno. Quindi cerco di prendere cura di me quanto più é possibile, conservando l'energia che ho. 
 
Mi sono ritirato dal lavoro quando avevo 95 anni, quindi ho attirato l'attenzione del National Geographic e addirittura i miei colleghi mi hanno chiesto di continuare, ma ho ritenuto di dover passare più tempo a casa con la mia famiglia. Potrei lavorare anche adesso, posso fare tutto quello che facevo allora e adesso ho 98 anni, ma ho scelto 95 anni come un'età arbitraria in cui sarei andato in pensione. 
 
Sono sempre stato incline a essere vegetariano, i miei genitori erano contadini e avevano sempre un po’ di carne a disposizione, ma non mi ha mai attirato il consumo di prodotti di origine animale. Non ho mai bevuto il latte al bicchiere. Ero naturalmente incline a una dieta a base vegetale”…
 
Video realizzato dalla web-tv Veggie Channel.
 
Regia: Massimo Leopardi
Editing: Julia Ovchinnikova

Vota
  • Pinterest
  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
Galleria foto
Interviste realizzate a Loma Linda








Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere un'ottima esperienza su questa pagina. Cliccando OK ci confermi che sei d'accordo.
OK      Approfondisci