Iscriviti ora alla nostra Veggie Newsletter
e scarica subito 5 gustosissime ricette
Vegan by Uno Cookbook!

Veggie life for Veggie people!

Scienze e Studi

  • Pinterest
  • Facebook
  • Twitter

Il Jainismo - Dott. Massimo Tettamanti



Il Dott. Massimo Tettamanti, presso la sede dell'AVA a Roma fa una breve introduzione sul Jainismo e presenta un suo libro sullo stesso argomento, scritto a quattro mani insieme con Claudia Pastorino.

Il Dott. Massimo Tettamanti lavora presso la Facoltà di Scienze Ambientali e insegna Metodi e tecniche di disinquinamento all'Università degli Studi di Milano - Bicocca.

Il Jainismo è la più antica dottrina della nonviolenza, della compassione universale e dell'ecologia.

Pur affondando le sue robuste radici nell'antichità, essendo costituito da una comunità (asceti, monaci e laici) compatta e forte, e portando un messaggio filosofico e spirituale di altissimo livello, il Jainismo è rimasto per secoli assai poco noto all'Occidente. Ancora oggi, in Italia, questa dottrina è pressoché totalmente sconosciuta, soprattutto a causa della scarsissima letteratura esistente in lingua italiana.

La regola aurea del Jainismo è l'Ahimsa, cioè non violenza universale e fratellanza attiva nei confronti di qualunque essere vivente. Il concetto Jainista di Ahimsa significa amore e benevolenza verso ogni creatura. Il Jainismo è una Dottrina spirituale ateista, che non presuppone, cioè, l'esistenza di un Dio né di più Dei creatori dell'universo.

Questo è un video realizzato dalla web-tv Veggie Channel.
 

Vota
  • Pinterest
  • Facebook
  • Twitter
Galleria foto
Altri video con il Dott. Massimo Tettamanti








Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere un'ottima esperienza su questa pagina. Cliccando OK ci confermi che sei d'accordo.
OK      Approfondisci