Iscriviti ora alla nostra Veggie Newsletter
e scarica subito 5 gustosissime ricette
Vegan by Uno Cookbook!

Veggie life for Veggie people!

Scienze e Studi

  • Pinterest
  • Facebook
  • Twitter

Il potere terapeutico delle campane tibetane - Dott. Paolo Da Lio



Migliorare il benessere di pazienti disabili tramite l'ausilio delle campane tibetane è l'esperienza del Dott. Paolo Da Lio, un medico geriatra e internista. Paolo ha trascritto la sua esperienza, condotta su un certo numero di pazienti, in uno studio che ha dimostrato come le vibrazioni delle campane tibetane, entrando in risonanza profonda con il corpo, avessero un forte potere rilassante, riportando la persona ad uno stato di quiete, anche in momenti in cui normalmente si sarebbe dovuto ricorrere a rimedi farmacologici.

Dott. Paolo Da Lio: "Ho scoperto che le campane tibetane riescono a far star bene le persone, utilizzandole sono riuscito a risolvere delle crisi di agitazione. È uno strumento rituale utilizzato da millenni nell'ambito del buddismo e della spiritualità. Si è notato che la vibrazione prodotta da una campana tibetana è in grado di modificare elettro-fisiologicamente l'organismo. Non ci credevo all'inizio perché pensavo si trattasse di suggestione, ma poi ho provato a sperimentarla con i miei pazienti, che non sono in grado di essere in qualsiasi modo influenzati dall'aspetto esteriore, e ho visto dei risultati. Ho approfondito le cose, sono riuscito a trovare degli studi fatti dalla medicina classica tradizionale che dimostrano che la campana tibetana è in grado, attraverso le sue vibrazioni, di modificare alcuni parametri molto importanti. Questi sono la conducibilità elettrica della cute, la frequenza cardiaca, ma soprattutto l'aumento delle onde alfa cerebrali, che sono quelle che precedono il sonno, quelle che mettono la quiete nell'animo prima dell'addormentamento. Questi sono dei dati oggettivi e misurabili".

Video realizzato dalla web-tv Veggie Channel.

Regia: Massimo Leopardi, Julia Ovchinnikova
Editing: Julia Ovchinnikova

Vota
  • Pinterest
  • Facebook
  • Twitter
Galleria foto








Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere un'ottima esperienza su questa pagina. Cliccando OK ci confermi che sei d'accordo.
OK      Approfondisci