Iscriviti ora alla nostra Veggie Newsletter
e scarica subito 5 gustosissime ricette
Vegan by Uno Cookbook!

Veggie life for Veggie people!

Scienze e Studi

  • Pinterest
  • Facebook
  • Twitter

Storie di dottori diventati vegani - Dott.ssa Roberta Bartocci



Ti sorprende che un dottore in biologia nel corso dei suoi studi possa decidere di diventare vegano? Secondo la Dott.ssa Roberta Bartocci, si tratta di un cambiamento che oggigiorno può avvenire molto più facilmente, rispetto a quando lei ha svolto i suoi studi. Ad oggi la letteratura scientifica a disposizione in tema di nutrizione vegana, ovvero di alimentazione a base vegetale, è moltissima. Anche in italiano sono disponibili documenti chiari che permettono allo specialista della salute di documentarsi su questo tipo di diete e, con la dovuta informazione, ad impiegarle per seguire i propri pazienti. In questa video-intervista Roberta, madre di 3 figli che esercita la professione di biologa nutrizionista a Roma, racconta di come è venuta a conoscenza del mondo vegan e di come è avvenuto il cambiamento nella sua vita e nella sua famiglia.
 
“Il mio cambiamento è avvenuto mentre ero nel pieno dei miei studi, al terzo anno dell’università. Da quel momento decisi di indirizzare gli studi sulla nutrizione perché avevo avuto questo cambiamento che partiva per motivi etici sostanzialmente, non c’entrava la scienza in quel momento. Solo dopo poi mi sono preoccupata: adesso che ho deciso di diventare vegetariana (all’epoca - vegetariana, poco dopo - vegana), ora come faccio? Perché la cultura era, è ancora tuttora, di pensare che ci possono essere delle carenze, che non si può fare a meno di certi alimenti. E poi invece così non è”.
 
Video realizzato dalla web-tv Veggie Channel.
 
Regia: Massimo Leopardi, Julia Ovchinnikova
Editing: Julia Ovchinnikova
 

Vota
  • Pinterest
  • Facebook
  • Twitter
Galleria foto
Storie di dottori diventati vegani








Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere un'ottima esperienza su questa pagina. Cliccando OK ci confermi che sei d'accordo.
OK      Approfondisci