Telefoni cellulari e wifi, danno biologico al DNA e tumori? - Prof. Nicola Limardo - Scienze e Studi - Video - Veggie Channel

Iscriviti ora alla nostra Veggie Newsletter
e scarica subito 5 gustosissime ricette
Vegan by Uno Cookbook!

Veggie life for Veggie people!

Scienze e Studi

  • Pinterest
  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter

Telefoni cellulari e wifi, danno biologico al DNA e tumori? - Prof. Nicola Limardo



Che effetto possono avere telefoni cellulari e wifi sulla nostra salute? Il Prof. Nicola Limardo, esperto di fisica quantistica, risponde a questo quesito.
 
Il Prof. Nicola Limardo: “Il telefonino è uno strumento di cui tutti abbiamo bisogno. Da lì nasce la voglia di trovare una soluzione a un problema, un problema che tutti conoscono e nessuno ne parla. I produttori dei telefonini in tutti i fogli d'istruzioni scrivono: tenete il telefono a 1-2 cm di distanza dal corpo, non in mano; è uno strumento d'emergenza. Perché c'è un fenomeno che loro lo sanno e che noi abbiamo seguito: l'emissione di un fotone di tipo Gamma (molto piccolo), essendo a contatto, può darmi un danno biologico al DNA. Parliamo di danno biologico al DNA, non di danno sanitario, quindi non parliamo di tumore. Che poi questo diventi un tumore, non lo sappiamo, nessuno può dirlo, ecco perché c'è questa incertezza - perché non lascia tracce nel tempo il campo elettromagnetico. Quindi se noi diciamo: ti è venuto un tumore dopo 10 anni, qual'è la causa non lo sappiamo.
 
Il danno biologico viene generato dalla batteria del telefono, che pochi sanno. Riducendo il campo elettromagnetico al telefonino mettendo uno schermo, il danno aumenta paradossalmente perché il telefonino fa più fatica collegarsi con il ripetitore, deve "urlare" di più. Quindi in un area dove si prende meno la linea il danno è maggiore.”
 
Questa video-intervista è stata realizzata durante il Congresso e Dibattito Internazionale Be4Eat 2015 tenutosi a Abano Terme.
 
Regia: Massimo Leopardi
Editing: Julia Ovchinnikova

Vota
  • Pinterest
  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
Galleria foto
Altri video con scienziati e specialisti in scienza della nutrizione








Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere un'ottima esperienza su questa pagina. Cliccando OK ci confermi che sei d'accordo.
OK      Approfondisci