Iscriviti ora alla nostra Veggie Newsletter
e scarica subito 5 gustosissime ricette
Vegan by Uno Cookbook!

Veggie life for Veggie people!

Scienze e Studi

  • Pinterest
  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter

Vegetarismo, il miglior sistema per sostenere il pianeta - Dott. Vijayendra Murthy



Passare ad una dieta a base vegetale è sicuramente il metodo più efficace per curare il nostro pianeta malato. La riduzione del consumo di carne corrisponde ad un minor impatto sull'inquinamento e sul surriscaldamento globale. 
 
Il medico Ayurveda e ricercatore Vijayendra Murthy: "Certamente il vegetarismo è uno dei migliori sistemi di valore che possiamo avere per sostenere il pianeta, semplicemente perché nel momento in cui riduciamo la quantità di carne che mangiamo, smettiamo di contribuire all'impatto ambientale. Per darvi un esempio, quando il vegetarismo diventa lo stile di vita dominante, ad esempio, prendiamo l'India che ha ancora circa il 70% delle persone che mangiano carne, ne mangiano solo circa 3,5 kg a persona all'anno, che è talmente diverso dall'America dove mangiano 122 kg di carne a persona. Quindi nel momento in cui effettivamente scegliamo di mangiare cibo a base vegetale, stiamo contribuendo in larga misura a ridurre o addirittura a invertire il danno che abbiamo fatto a questo pianeta. Non solo quello, ci rende anche sani. Quindi, ovviamente, il vegetarismo, a mio avviso, è una delle migliori scelte che noi, come umani, possiamo fare, se siete interessati alla nostra salute, alla salute delle nostre comunità e alla salute del pianeta".
 
Questo video  è stato realizzato durante  il Congresso Internazionale VegMed 2018 a Berlino dalla web-tv Veggie Channel.
 
Regia: Massimo Leopardi
Editing: Julia Ovchinnikova
 

Vota
  • Pinterest
  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
Galleria foto
VegMed 2018








Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere un'ottima esperienza su questa pagina. Cliccando OK ci confermi che sei d'accordo.
OK      Approfondisci