Iscriviti ora alla nostra Veggie Newsletter
e scarica subito 5 gustosissime ricette
Vegan by Uno Cookbook!

Veggie life for Veggie people!

Scienze e Studi

  • Pinterest
  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter

VegPlate Junior: linee guida per le diete veg dall'infanzia all'adolescenza - Pillole di nutrizione



Nella prima puntata della nuova stagione di "Pillole di nutrizione" vi diamo una notizia importantissima. Probabilmente ne avrete già sentito parlare nel giorni scorsi, ma noi lo ripetiamo, perché la portata di quanto successo è di rilevanza internazionale!
 
Sono state pubblicate sul Journal of the Academy of Nutrition and Dietetics le linee guida per la pianificazione di diete vegetariane (sia vegane che latto-ovo-vegetariane)... nei bambini!
 
Che si potessero crescere bambini sin dallo svezzamento con un’alimentazione a base vegetale è noto da oltre quarant’anni. Grazie però al metodo del VegPlate (piatto veg), qui in chiave per il più piccoli, ideato dalla Dott.ssa Luciana Baroni, presidente della Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana, nessuno può più avere dubbi.
 
Le diete vegetariane ben pianificate, che contengono un’ampia varietà di alimenti vegetali e una fonte affidabile di vitamina B12, soddisfano i fabbisogni per tutti i nutrienti raccomandati dai LARN italiani nell’infanzia. 
 
Con la pubblicazione su una rivista scientifica indicizzata, la guida del VegPlate Junior si posiziona come il punto di riferimento internazionale per tutti i professionisti che vorranno conoscere come pianificare una dieta vegetariana bilanciata per un bambino. 
 
L’articolo è scaricabile da tutti, poiché in open access, all’indirizzo 
 
Video realizzato dalla web-tv Veggie Channel.
 
Regia: Massimo Leopardi
Editing: Julia Ovchinnikova
 

Vota
  • Pinterest
  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
Galleria foto
Pillole di nutrizione e Silvia Goggi








Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere un'ottima esperienza su questa pagina. Cliccando OK ci confermi che sei d'accordo.
OK      Approfondisci