Iscriviti ora alla nostra Veggie Newsletter
e scarica subito 5 gustosissime ricette
Vegan by Uno Cookbook!

Veggie life for Veggie people!

Esperienze Veggie

  • Pinterest
  • Facebook
  • Twitter

Campione russo master in sollevamento di pesi vegetariano - Mansur Gizatulin



Abbiamo scoperto un personaggio straordinario, campione in sollevamento di pesi, a Perm che sotto le vesti di un uomo semplice nasconde una forza straordinaria. Ecco come svolge la sua vita, i suoi allenamenti. Ascoltate quali sono le chiavi delle sue vittorie. Incontrando Mansur Gizatulin, un uomo gentile, semplice e riservato di Perm, alla fermata dell’autobus o in un qualsiasi altro momento della sua vita, non penseresti mai che nasconde un’incredibile potenza. Un campione di sollevamento pesi che trae la sua forza dalla tecnica che ha sviluppato in tanti anni di minuziosi allenamenti ma anche, e forse soprattutto, dal suo stile di vita compassionevole. La sua alimentazione è principalmente di origine vegetale da quando è venuto a conoscenza della filosofia Hare Krishna nel 1992. Ora Mansur conduce la sua vita e mantiene la sua forza convinto che l’energia migliore provenga appunto da cibi che non comportino la sofferenza animale. 
 
Mansur Gizatulin, campione russo master in sollevamento di pesi vegetariano: “Nel 1990 ho finito di gareggiare per i campionati assoluti, ho lavorato molto per un'azienda di torte vegetariane. Visto che sono stato al volante per molto tempo, mi sono occupato di fornitura, di trasporto di prodotti, di attività amministrativa, ho fatto tantissimi spostamenti in macchina. Dopo i 50 anni, ho avuto problemi con le ginocchia. Ovviamente da ex-atleta, l'unico rimedio per recuperare la salute è stato fare sport. Pian piano ho cominciato ad allenarmi e mi sono reso conto che le ginocchia miglioravano e che i risultati crescevano. Quando ho visto i protocolli di gare master, ho capito che avrei potuto gareggiare allo stesso livello con loro, mi sono preparato e ho partecipato ad una gara e subito sono diventato campione della Russia. 
 
Il vegetarismo da una parte è molto utile per la salute dell'uomo, ma nello stesso tempo rispetta il principio di non-violenza, non uccidiamo gli animali. E quando si diventa vegetariani, i rapporti tra le persone migliorano, diventiamo compassionevoli non solo verso gli animali, ma anche verso gli uomini. Si deve praticare sport tutta la vita. Lo sport fa molto bene alla salute a qualsiasi età. Il corpo umano è programmato per il movimento, per superare gli sforzi. Se una persona non pratica sport, diventa fragile, debole, si invecchia presto, si ammala presto. Bisogna far circolare il sangue nel corpo. Così l'organismo sarà attivo e si vive in maniera più interessante. Non abbiate paura di diventare vegetariani, questo non vi porterà debolezza. Il mio esempio è un buon esempio!”
 
Video realizzato dalla web-tv Veggie Channel.
 
Regia: Massimo Leopardi
Editing: Julia Ovchinnikova
 

Vota
  • Pinterest
  • Facebook
  • Twitter
Galleria foto
Atleti veg








Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere un'ottima esperienza su questa pagina. Cliccando OK ci confermi che sei d'accordo.
OK      Approfondisci