Iscriviti ora alla nostra Veggie Newsletter
e scarica subito 5 gustosissime ricette
Vegan by Uno Cookbook!

Veggie life for Veggie people!

Esperienze Veggie

  • Pinterest
  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter

Cosa mangiano i vegani - Silvia Prandi



In una serie di video realizzati dalla web-tv Veggie Channel, Silvia Prandi affronta tutte le tematiche che ruotano intorno ad una scelta di vita vegana. In questo video Silvia spiega in che cosa consiste un'alimentazione priva di prodotti animali e derivati.

"Siamo tutti abituati a certi sapori e posso immaginare che per alcune persone sia difficile abbandonare certi tipi di gusti a cui sono stati abituati. Credo che in realtà il formaggio e i latticini facciano malissimo e questo è stato anche comprovato per i livelli di colesterolo ma non solo. Nel libro The China Study che deriva da 27 anni di ricerca si parla degli effetti devastanti per la salute causati dai latticini. Se ti abitui a farne a meno poi pian piano trovi altri sapori, scopri nuovi gusti. Quando fai una scelta vegan si apre un mondo, un mondo di novità, di sapori, di gusti e di sensi. Anche la frutta e la verdura crude diventano buonissime.

La domanda fatidica che fanno ai vegani: "Ma tu cosa mangi?" Come se noi vivessimo d'aria, magari un giorno sarà possibile, esistono anche i bretariani (bretharians)... Noi mangiamo tanto e bene, non ci manca nulla. Adoriamo i sapori naturali. Io seguo una dieta che definisco vegana tendenzialmente crudista e mi sto spostando sempre di più verso il crudismo.

Credo che tutte le proprietà nutrizionali vengano principalmente dalla frutta e dalla verdura crude. Per cui mi faccio delle insalatone incredibili con dentro di tutto, con parecchie foglie verdi, rucola, spinacini, peperoni colorati, pomodori, carciofini, carote, pomodorini secchi, finocchi, sedano, rapanelli. I colori, l'insalata dev'essere coloratissima. Molto spesso quando vado nei ristoranti rimango un po' perplessa perchè le insalate sono un po' tristine. Bisogna rivoluzionare il concetto d'insalata e renderla completa.
 
Adoro la frutta, banane, le mele, le fragole e tutta la frutta di stagione chiaramente. Ogni mattina mi faccio una grandissima spremuta di arance.

Se uno vuole ricette più sfiziose e integrare anche altri tipi di ingredienti io consiglio sempre i cereali integrali come riso, cuscus, kamut, quinoa, bulgur e altri. Eliminare pasta e riso bianchi. Quindi cereali integrali naturali abbinati anche a verdurine sia crude che al vapore. La cottura al vapore è una tecnica alternativa che consiglio rispetto al cuocere e bollire.
 
Su internet si trovano tantissime ricette veramente sfiziose che vanno dai dolci ai primi e ai secondi, passando per degli antipasti fenomenali. C'è solo l'imbarazzo della scelta e per chi vuole sorprendere gli ospiti vi invito a guardare online su Veggie Channel e cercare le ricette".

Questo video è stato realizzato dalla web-tv Veggie Channel.
 

Vota
  • Pinterest
  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
Galleria foto
Altri contributi con Silvia Prandi








Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere un'ottima esperienza su questa pagina. Cliccando OK ci confermi che sei d'accordo.
OK      Approfondisci