Una famiglia vegana inglese che viaggia attraverso l'Italia - Esperienze Veggie - Video - Veggie Channel

Iscriviti ora alla nostra Veggie Newsletter
e scarica subito 5 gustosissime ricette
Vegan by Uno Cookbook!

Veggie life for Veggie people!

Esperienze Veggie

  • Pinterest
  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter

Una famiglia vegana inglese che viaggia attraverso l'Italia



Una famiglia inglese percorre l'Italia in camper per conoscerla e allo stesso tempo per far scoprire il mondo ai bimbi, vegani dalla nascita. Veggie Channel ha accolto a Roma  Zowie, Daniel, Urijah e Israel e conosciuto un po' della loro cultura e del loro stile di vita.
 
Zowie: "Vorremmo conoscere altre culture, vorremmo imparare altre lingue. Vorremmo vedere alcuni posti bellissimi. È interessante incontrare i vegani di altre parti del mondo. Per vedere come le altre persone se la cavano con la dieta in un terreno diverso.
 
Abbiamo scoperto che essere vegani in Italia è molto più facile, è molto facile trovare pasti vegani molto gustosi in ogni menu e soprattutto nelle gelaterie, con molti gusti diversi. Pasta, pizza, tutto quello che diciamo è "Senza formaggio"!
 
I bambini stanno godendo davvero questo stile di vita. Amiamo essere sulla strada, incontrare nuove persone, imparare la lingua e vorremmo seguire questo tipo di stile di vita il più a lungo possibile.
 
Stiamo seguendo qualcosa che chiamiamo "apprendimento libero" in cui non seguiamo in modo particolare un programma, ma seguiamo quello che interessa ai bambini e dove siamo in quel momento. Il mio ruolo è quello di garantire che l'apprendimento sia accessibile a loro.
 
Ho scoperto il veganismo per motivi di salute e dopo aver dato alla luce i gemelli ho avuto compassione e connessione con tutte le madri, indipendentemente se si tratta di un animale o di un essere umano. E mentre allattavo i miei figli, sono stata sommersa dall'amore di ogni madre alla quale veniva portato il proprio figlio, che si tratti di una mucca da latte o di una giraffa. 
 
Ho solo sentito che ogni madre del pianeta merita di allattare al seno il proprio figlio e questo non sta accadendo nell'industria casearia. Sentivo che non potevo essere parte di nessun tipo di tortura o crudeltà verso nessun altro mai più. Da quel giorno abbiamo consapevolmente evitato qualsiasi tipo di prodotto animale e incoraggiato tutti i nostri familiari e amici nel prendere le decisioni giuste eticamente e per diventare vegani".
 
Video realizzato dalla web-tv Veggie Channel.
 
Regia: Massimo Leopardi
Editing: Julia Ovchinnikova
 

Vota
  • Pinterest
  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
Galleria foto








Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere un'ottima esperienza su questa pagina. Cliccando OK ci confermi che sei d'accordo.
OK      Approfondisci