Iscriviti ora alla nostra Veggie Newsletter
e scarica subito 5 gustosissime ricette
Vegan by Uno Cookbook!

Veggie life for Veggie people!

Esperienze Veggie

  • Pinterest
  • Facebook
  • Twitter

Londra VEG - IronManager



Il percorso di IronManager, personal trainer e natural bodybuilder vegano, per diventare nutrizionista. Piccadilly Circus Londra, Francesco Pignatti (IronManager) racconta della sua esperienza vegan nella capitale del Regno Unito.
 
"Lasciando la vita di Berlino, ho deciso d'intraprendere degli studi di nutrizione presso la Westminster University di Londra. Voglio continuare i miei studi in nutrizione per lo sport e diventare a tutti gli effetti un nutrizionista per migliorare e approfondire le mie consulenze e i miei servizi online. 
 
Devo dire che qua a Londra l'atmosfera e le persone sono fantastiche sia all'università Westminster, che in giro per le strade. Mi trovo decisamente molto meglio qua rispetto a Berlino, il cibo vegano qui è fantastico, nonostante a Berlino si mangiasse molto bene e la cucina vegana era presente in tutti i locali. Qui a Londra la ristorazione vegana è molto meglio perché si trova molto più cibo plant based piuttosto che solo vegano. Quindi meno surrogati della carne, ovvero carne vegetale o fake meat, e più cibo vero, così come abbiamo parlato nel mio libro "La dieta del gladiatore"
 
L'università è ottima, in quanto oltre alla teoria, c'è moltissima pratica. Abbiamo lezioni in laboratorio, dei practicals. Già dalle prime settimane si possono testare dei soggetti in alcuni esperimenti di nutrizione. Trovo molto stimolante anche il fatto che ci siano molte conferenze sulla nutrizione plant based. Proprio oggi abbiamo avuto alla Westminster University il professore Frank Hu (Professor of Nutrition and Epidemiology Chair, Department of Nutrition) della Harvard Medical School che ha fatto un lecture molto interessante sulla Personalised Nutrition (Nutrizione Personalizzata) e ha affrontato diverse volte anche il tema della dieta plant based o comunque della riduzione del consumo di prodotti animali per una dieta sostenibile e la longevità. Ci sono in continuazione occasioni per conferenze e seminari, quindi sono contento di essere tornato per lo studio ma anche per il networking, opportunità che solo una città come Londra può offrire.
 
Il trend della dieta plant based e l'awareness, quindi della consapevolezza dei diritti degli animali e della salvaguardia dell'ambiente e quindi del pianeta, è un trend in forte crescita. Sono veramente contento che la gente rifletta ogni volta che porta qualcosa alla bocca. A Londra negli ultimi tre anni c'è stata un'esplosione incredibile di prodotti vegani, offerte vegane, eventi vegani, conferenze come il recente VegMed per promuovere diete salutistiche basate su alimenti di origine vegetale. In Inghilterra e Stati Uniti sono paesi in cui sicuramente c'è una maggior consapevolezza e propaganda per questo tipo di alimentazione salutare".
 
Video realizzato dalla web-tv Veggie Channel.
 
Regia: Massimo Leopardi
Editing: Julia Ovchinnikova
 

Vota
  • Pinterest
  • Facebook
  • Twitter
Galleria foto
IronManager








Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere un'ottima esperienza su questa pagina. Cliccando OK ci confermi che sei d'accordo.
OK      Approfondisci