Iscriviti ora alla nostra Veggie Newsletter
e scarica subito 5 gustosissime ricette
Vegan by Uno Cookbook!

Veggie life for Veggie people!

Esperienze Veggie

  • Pinterest
  • Facebook
  • Twitter

Storia di un attivista russo - Timofey Dubrovskih



Gli animalisti e gli attivisti in genere sparsi in tutto il mondo si riconosceranno in Timofey Dubrovskih perché nasce da esperienze vissute sulla propria pelle, da tentativi individuali di trasformare radicalmente le ingiustizie nel mondo fino al sollievo di constatare che la sua lotta è la stessa di moltissimi altri suoi simili presenti in tutte le altre aree del mondo. 
 
I primi incontri internazionali tra animalisti attivisti hanno dato maggior vigore alle battaglie di Timofey e dei suoi coetanei russi. La crudeltà esercitata inutilmente sugli animali produce la stessa rabbia nelle persone di tutto il mondo, quando questi ne vengono realmente a contatto. 
 
Una storia che serve a unire le genti di tutto il mondo che desiderano nello stesso modo e con la stessa energia di fare qualcosa per far cessare le inutili sofferenze che la specie umana sta infliggendo agli animali. Una lotta internazionale che sta creando la sua rete e che presto diventerà così potente che nessuno la potrà ignorare. Questo è grazie a persone coraggiose come Timofey.
 
“A maggio con un amico siamo andati ad una conferenza animalista a San Pietroburgo. È stata la prima conferenza animalista in Russia. È stato molto importante perché ci siamo visti gli uni con gli altri, eravamo circa 300 persone da tutte le parti del nostro paese. C'erano ovviamente dei relatori da altri paesi, cosa ci ha incoraggiato. Sono contento che i movimenti di questa grandezza in Russia siano legati ad un approccio non radicale riguardo alla protezione degli animali. Le lezioni e le discussioni svolte durante questa conferenza erano in chiave di come essere gentili, come essere compassionevoli, come essere aperti verso le persone e verso i nostri colleghi per far sì che insieme alla lunga, efficacemente, accuratamente continuare a costruire questo mondo. In Russia le persone con un approccio radicale esistono ed è figo, anche io lo sono stato. Sono contento che la gente passi attraverso questo e poi vada avanti e già pensi all'efficacia, pensi non solo di come esprimere la propria rabbia e il proprio dolore, ma di come questo influenzerà le persone intorno e di come questo sia realmente utile per gli animali”.
 
Video realizzato dalla web-tv Veggie Channel.
 
Regia: Massimo Leopardi
Editing: Julia Ovchinnikova
 

Vota
  • Pinterest
  • Facebook
  • Twitter
Galleria foto
Viaggio in Russia 2019








Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere un'ottima esperienza su questa pagina. Cliccando OK ci confermi che sei d'accordo.
OK      Approfondisci