Iscriviti ora alla nostra Veggie Newsletter
e scarica subito 5 gustosissime ricette
Vegan by Uno Cookbook!

Veggie life for Veggie people!

Esperienze Veggie

  • Pinterest
  • Facebook
  • Twitter

Storia di un punk vegano in Russia - Petr Medvedev



Sembrerà curioso, ma frequentando concerti punk, Petr Medvedev è venuto a conoscenza del mondo vegan e si è innamorato della sua filosofia. Ora studia sociologia e, oltre a sostenere i precetti del femminismo e di altre battaglie sociali, s'impegna per la difesa degli animali e per la promozione dello stile di vita vegan.
 
Petr Medvedev: "Tutto è cominciato in modo curioso e casuale. Sono capitato in un concerto punk. Era il secondo o il terzo concerto a cui andavo. Ho visto due persone che gestivano il vegan bar durante il concerto. Due punk che vendevano dei burger vegani di lenticchie e qualcos'altro per 30-40 rubli, molto poco. E tutto questo si svolgeva nel ambito di un concerto punk. Per me era molto strano. Fino ad allora non avevo mai parlato né con i vegetariani, né con i vegani, e quando mi sono avvicinato e ho cominciato a parlare, ho trovato un grande contrasto: i punk di aspetto aggressivo, con i capelli colorati e con i piercing su tutto il corpo proteggevano gli animali, ogni tanto andavano alle manifestazioni e non mangiavano prodotti animali. Per me era molto strano. 
 
Sono diventato uno dell'ambiente punk e poi mi sono posto una domanda: perché anche io non posso adottare una dieta vegana (anche se per me non è una dieta ma uno stile di vita). Mi circondavano sempre più vegani e vegetariani. Nell'estate quando io con un mio caro amico abbiamo cominciato a viaggiare con l'autostop per le città della Russia, siamo andati a Chelyabinsk per una settimana da un amico vegano. Ho capito che nutrirsi solo a base vegetale era semplice e non così difficile come sembrava. Tornato a casa, ho deciso di provare ad essere vegetariano per qualche tempo. Poi ho visto il film "Earthlings" e da quel giorno sono vegano".
 
Video realizzato dalla web-tv Veggie Channel.
 
Regia: Massimo Leopardi
Editing: Julia Ovchinnikova
 

Vota
  • Pinterest
  • Facebook
  • Twitter
Galleria foto
Viaggio in Russia 2019








Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere un'ottima esperienza su questa pagina. Cliccando OK ci confermi che sei d'accordo.
OK      Approfondisci