Veggie life for Veggie people
 

Gestire l’ansia e lo stress con tecniche di rilassamento

Semplici tecniche di rilassamento come aiuto per sconfiggere ansia, tensione, paura e depressione in un nuovo corso online

Quest’anno la ripresa è stata particolarmente impegnativa e ci sentiamo già travolti da stress e sopraffatti dalla tensione.

Lo scenario in cui la nostra quotidianità prende vita è fatto di nuove regole, di continui cambiamenti a cui è spesso difficile adattarsi, siamo in preda a confusione, paura, a emozioni di accettazione o ribellione.

ADV
corso di ecoprinting

La vita lavorativa è più difficile da gestire e gli equilibri familiari e personali mostrano le loro fragilità.

Come liberarci dall’assalto dei tanti pensieri, come riuscire a costruire in noi armonia ed equilibrio nonostante tutto, come imparare a gestire l’ansia e le emozioni così contrastanti senza lasciarci travolgere?

Spesso per questo ci rivolgiamo al medico, cerchiamo di trarre sfogo nell’attività sportiva, ma anche questa quest’anno è caratterizzata da regole ben precise che possono più o meno piacerci o limitarci, finendo spesso per accumulare e poi scoppiare.

Un aiuto, invece, ci può essere dato in modo estremamente facile, piacevole e alla portata di tutti dalle tecniche di rilassamento.

Dal semplice respiro consapevole alla meditazione, dalla visualizzazione di immagini rilassanti che ci permettono di rievocare sensazioni positive e gradevoli, alla mindfullness che libera testa e corpo da ogni pensiero e tensione, dal rilassamento distensivo progressivo che ci fa calare dentro di noi fino al training autogeno, potente strumento di benessere psico fisico.

ADV
corso di ecoprinting

E se poi queste tecniche le possiamo imparare e praticare guidati e accompagnati nella comodità e nella protezione del nostro ambiente di casa attraverso incontri online, può essere tutto più semplice.

È da oltre un anno, infatti, che ho costituito un gruppo con cui praticare insieme questi incontri di Tecniche di Rilassamento Creativo, come mi piace definirli poiché originali nella pratica e ogni volta diversi in base alle esigenze dei partecipanti.

Non credevo che questa modalità online potesse avere successo e invece ho dovuto ricredermi e prendere atto ancor più della potenza ed efficacia di questi strumenti di benessere, capaci di superare la distanza e creare nel gruppo un filo di energia sottile, ma molto robusto e coinvolgente!

ADV
corso di ecoprinting

Il corso per gestire l’ansia si svolge ogni mercoledì alle ore 18.30 sulla piattaforma google meet e ha una durata di circa 45 minuti.

È rivolto a tutti giovani, adulti e anziani. Può essere frequentato anche in famiglia con figli o genitori anziani come occasione per condividere un momento piacevole ed originale di stacco dal reale.

Il primo incontro mercoledì 29 settembre è gratuito e aperto a tutti, previa iscrizione per avere il link a cui connettersi.

Per informazioni e iscrizioni al corso di Rilassamento Creativo www.isabellavendrame.com o info@veggiechannel.com

come gestire l'ansia
come gestire l'ansia
Edito da

Isabella Vendrame, ideatrice e conduttrice della serie Genuino Gluten Free, segue da diversi anni un’alimentazione vegetale e senza glutine, uno stile alimentare che le ha ridato salute, sorriso e benessere. Psicologa oltre che scrittrice ed attrice, segue attraverso consulenze online chi necessita di sostegno emotivo, motivazionale e pratico durante la delicata fase del cambio di alimentazione e di stile di vita. Si occupa anche di tecniche di rilassamento e mindfullness. Suo il blog Naturalmente Free in cui trovare articoli e ricette.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO