Veggie life for Veggie people

Migliorare la postura con il plantare attivo

Un sistema efficace per migliorare la postura ed avere maggiore stabilità nel camminare

Un semplice plantare può migliorare la postura e la stabilità nel camminare? Come facciamo sempre, abbiamo voluto verificare di persona provando il Bionaif plantare attivo di My Benefit. Siamo rimasti sorpresi della sua efficacia. In studio con noi abbiamo avuto Rino Bertrand che ha presentato i prodotti della sua azienda.

Prova di stabilità

Insieme con Rino abbiamo realizzato un esperimento nei nostri studi video di Roma. Abbiamo testato un plantare per vedere se il suo utilizzo poteva migliorare la postura. Nella prima fase del test, a piedi nudi, Massimo ha provato a rimanere in equilibrio, sollecitato da un peso esercitato da Rino. Ha perso l’equilibrio e si è sbilanciato verso avanti. Successivamente abbiamo ripetuto la prova, questa volta mettendo sotto i piedi di Massimo il plantare Bionaif. Il risultato è stato piuttosto sorprendente. Malgrado la pressione esercitata da Rino, Massimo non è più caduto verso l’avanti. Per sicurezza abbiamo ripetuto l’esperimento anche con Julia e ancora una volta l’effetto stabilizzante è stato piuttosto evidente.

ADV
verdesativa

Come migliorare la postura

La presenza del plantare semplicemente posizionato sotto il piede ha effettivamente migliorato la postura consentendo una migliore stabilità. Chi passa numerose ore in piedi per lavoro o altre ragioni, spesso sviluppa dolori alla schiena o alla cervicale. Utilizzando un supporto di questo genere, si aiuta la colonna vertebrale a ritrovare il suo asse naturale, distribuendo su tutta la pianta del piede il peso del corpo correttamente, anteriore, posteriore e laterale.

Aiuta anche chi soffre di problemi cervicali, di mal di schiena, ginocchia e di tutti i problemi dovuti a cedimenti strutturali come, ad esempio, l’alluce valgo, il piede piatto, la spina calcaneare (cosiddetto sperone), la farcite plantare e la tallonite.

Elasticamente deformabile e calibrato sul peso

Questo plantare è brevettato ed è parametrato in base al peso e al numero del piede. Maggiore è il peso, maggiore è la resistenza del materiale. Minore è il peso, minore è la resistenza. Un altro vantaggio di questo plantare è che lo possiamo indossare in tutte le calzature. Non porta via spazio, lavora dal calcagno all’avampiede. È stata studiata la forma di un piede al 100% corretta. Quando si poggia il piede sopra, esso fornisce l’appoggio là dove serve. Il plantare si mette in tutte le calzature ed è diverso in funzione del peso e del numero del piede. Una volta rientrati a casa, si può mettere nella pantofola per permettere l’azione terapeutica anche a casa. Se abbiamo una scarpa aperta, allora possiamo utilizzare il modello con il calcagno rialzato.

Con il peso del corpo e con il calore del piede, il plantare si adatta alla pianta del piede. Bisogna indossarlo con gradualità, all’inizio non va portato tutto il giorno. È realizzato con un polimero di resina in modo da essere antibatterico, anallergico, non fa sudare il piede, grazie ai fori che sono presenti sulla sua superficie.

ADV
full banner 1199x200 verdesativa
Bionaif plantare attivo
migliorare la stabilità

Altri prodotti interessanti di My Benefit

L’azienda My Benefit ha una serie di prodotti scelti in base a ciò che il mercato richiede sulla base di nostre ricerche. Ad esempio, abbiamo individuato My Mobilitas che s’indossa di notte per combattere i dolori articolari, cervicali, mal di schiena, ginocchia, piede diabetico. Poi abbiamo un trattamento naturale per il piede per chi ha eccessive sudorazioni, cattivo odore o il piede screpolato che si chiama Pedisalus.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO