Veggie life for Veggie people
 

Maschera viso fai da te alle fragole

Scopriamo come realizzare una maschera viso fai da te con la frutta usando le fragole

Con la frutta è possibile realizzare una maschera viso fai da te per il benessere della nostra pelle, scopriamo come realizzarla usando le fragole.

Preparare in casa una maschera di bellezza è un modo per prendersi cura del nostro viso in modo naturale, evitando l’uso ed acquisto di prodotti ricchi di chimica solo all’apparenza benefici. Una maschera viso fai da te è anche un’idea economica e sostenibile poiché ci permette di usare gli ingredienti che abbiamo in casa e magari adoperare quegli scarti che altrimenti avremmo gettato via.

Le fragole sono il frutto protagonista della primavera, non solo buone da gustare, ma ingrediente perfetto per prenderci cura della pelle del nostro viso. Questo perché questi piccoli e rossi frutti sono ricchi di vitamina C, di antiossidanti e hanno una spiccata azione antinfiammatoria.

La maschera viso fai da te alle fragole aiuta la nostra pelle a mantenersi giovane ed elastica. Idrata, rinfresca, illumina l’incarnato, stimola la produzione di collagene e permette di contrastare le rughe.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Veggie Channel (@veggiechannel)

La polpa di fragole applicata sul viso è benefica nel contrastare le occhiaie grazie all’immediata azione rinfrescante ed antinfiammatoria. L’acido salicilico di questi frutti insieme alla vitamina C aiutano anche nel trattamento delle macchie cutanee. Per tutto il mese di maggio, due o tre giorni alla settimana, provate a lasciare in posa anche solo 5 minuti questa maschera. Il risultato è visibile fin da subito.

Le fragole sono davvero l’ingrediente perfetto per una maschera viso poiché la presenza dei “semini” crea quel naturale effetto scrub, che, se desiderato, possiamo aumentare unendo alla polpa della frutta un cucchiaino di sale fino o bicarbonato.

Per rendere il trattamento ancora più nutriente, ho aggiunto dell’olio di oliva ricco di grassi buoni e di vitamina E preziosa per la pelle e del succo di limone, ulteriore carica di vitamina C.

La maschera viso fai da te alle fragole è adatta sia per pelli giovani, quanto per pelli mature assetate e bisognose di vitamina C necessaria per aumentare la produzione di collagene che con l’età diminuisce, contrastando i classici segnali come rughe e cedimenti della pelle.

maschera viso fai da te fragole
favette, fragole di Terracina

Maschera viso fai da te alle fragole, come fare?

Per realizzare la maschera viso fai da te alle fragole servono solo delle fragole, benissimo anche quelle di scarto acerbe, ammaccate o leggermente troppo mature che altrimenti butteresti nel cestino.

Oltre alle fragole servono solo olio extravergine di oliva e del succo di limone.

Lavate e tagliate a pezzi 3 o 4 fragole, schiacciatele con la forchetta, unite un cucchiaino di olio e uno di succo di limone. Mescolate bene. Applicate sulla pelle del viso pulita e asciutta. Lasciate in posa per 5-10 minuti. Sciacquate con acqua tiepida. Se la maschera avanza, conservatela in frigorifero per un paio di giorni, può essere usata per più applicazioni. Ogni volta suggerisco di aggiungere un po’ di limone per mantenere alta la presenza di vitamina C che luce ed aria distruggono.

Consigliamo anche: Maschera viso fai da te illuminante alle arance

Le fragole, proprietà e benefici

Edito da

Psicologa food coach, esperta di alimentazione ed igiene naturale, di tecniche di rilassamento e mindfulness, vegan food blogger, segue attraverso consulenze online le persone nel cambio di alimentazione e di stile di vita. Conduttrice radio/tv, attrice ed autrice di libri per bambini e ragazzi. Suo il blog www.isabellavendrame.com in cui trovare articoli e ricette. Segue da diversi anni un'alimentazione vegetale e senza glutine, genuina e naturale, uno stile di vita che le ha regalato salute, sorriso e benessere.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO