Veggie life for Veggie people
 

SaròRosa, cosmetica naturale a km 0

Scopriamo SaròRosa, azienda agricola toscana in cui si coltivano biologicamente e a mano una varietà di piante officinali per la realizzazione di una cosmetica naturale a km 0

Scegliere per la cura della nostra persona prodotti naturali, biologici ed artigianali è un primo passo sulla strada del benessere. Scopriamo insieme SaròRosa, un’azienda agricola toscana che realizza dalle proprie piante officinali una cosmetica naturale e a km 0.

Ho conosciuto Federica a Roma al ThinkGreen Ecofestival. È lei il cuore pulsante ed operativo di SaròRosa. La sua connessione speciale con le piante e con la natura si sprigionava dagli oleoliti, dalle creme, dai gel e dalle tisane presenti sul suo banco.

Mi racconta del suo amore con la natura, unita alla passione per la bellezza e l’estetica che l’ha portata a frequentare il corso di Fitocosmetica alla Scuola di Arti e Mestieri di Roma dove ha studiato con maestre erboriste che le hanno insegnato anche quanto sia necessario porsi in ascolto del mondo naturale e come le piante giuste, affidandosi, arrivino a noi.

Ormai l’offerta di cosmetici naturali si è molto ampliata e sono sempre più numerosi i brand che offrono prodotti biologici e di qualità, ma è possibile andare ancora oltre e trovare una cosmetica non solo biologica e di qualità, ma realizzata pezzo per pezzo a mano, con quelle piante viste crescere e raccolte una per una, lavorate a mano secondo le antiche ricette delle herbane che sfruttavano l’energia solare e lunare oltre che l’amore e la dedizione. La differenza si sente.

Questo fa Federica, di questo si occupa l’azienda agricola biologica e a km 0 SaròRosa. Tutto nasce in Toscana, vicino ad Arezzo, dove Federica ha un terreno in cui coltiva le piante officinali in modo completamente naturale, a mano e biologicamente, in modo che sviluppino una maggiore forza propria, senza alcun tipo di fertilizzante, antiparassitario o concime. Coltiva menta, lavanda, camomilla, aloe, rosmarino.

Cosmetica naturale e a km 0, come è realizzata?

La cosmetica naturale e a km 0 dell’azienda agricola SaròRosa è realizzata a partire dagli oleoliti, macerati in olio, prodotti secondo antiche ricette che prevedono una lunga esposizione del preparato ai raggi solari e lunari.

Gli oleoliti di SaròRosa partono da piante con preziose proprietà come iperico, lavanda, camomilla, tarassaco, piantaggine e rosa canina. Questi oli sono la base di ogni cosmetico naturale e a km 0 poiché sono presenti in tutti gli altri prodotti in sinergia con estratti o gel come il gel d’aloe. Gli oli essenziali, invece, vengono ottenuti da distillazione in corrente di vapore, per cui sono puri ed ingeribili.

I prodotti che realizza Federica nella sua azienda agricola SaròRosa sono innanzitutto le cinque tipologie di oleoliti che possono essere usati per la cura sia del viso tanto quanto del corpo e a seconda delle piante hanno proprietà ed effetti differenti.

SaròRosa, cosmetica naturale a km 0, Federica Lenzi
SaròRosa, tisane

Tra i prodotti anche una crema per il viso che grazie alla sinergia tra aloe, iperico, tarassaco, piantaggine, lavanda, camomilla e rosa canina, idrata, compatta, protegge la pelle, divenendo adatta ad ogni tipo di pelle, uno scrub ricco di preziosi oli come Argan e vinaccioli ed oli essenziali di menta e lemongrass, ideale per viso e corpo, un unguento super nutriente e lenitivo da usare in caso di dermatite, callosità, secchezza cutanea, mani screpolate e pelle irritata, un burro cacao con olio di ricino e mandorle dolci, infine un’acqua di rose con aloe e menta, profumata e molto femminile, che rinfresca ed idrata la pelle. Per la primavera sarà pronta una nuova mousse detergente per completare l’intera gamma di prodotti naturali e a km 0 per la cura e la bellezza della nostra pelle! Tutti i prodotti sono regolarmente testati ed iscritti al portale europeo del cosmetico, per cui sono assolutamente sicuri e regolari.

Cosmetica naturale e a km zero, perché sceglierla?

Chiedo, infine, a Federica perché scegliere una cosmetica naturale, biologica, a km 0 ed aggiungo, realizzata a mano secondo le antiche ricette delle herbane. “Senza dubbio per la quantità e la qualità di principio attivo presente in ogni prodotto e per il livello di energia e purezza delle piante impiegate per la loro realizzazione”.

La filosofia alla base di SaròRosa è prezzi accessibili ed in linea con la cosmetica naturale e biologica così da rendere accessibile a chiunque il magico mondo della natura e della produzione manuale secondo antiche ricette della tradizione erboristica.

Approfitta dello sconto per gli amici di Veggie Channel

Meno 10% su ogni prodotto e in caso di acquisti superiori a 49 euro, spedizione gratuita! Inserisci il codice sconto Veggie23

SaròRosa, scrub viso e corpoSCRUB VISO E CORPO

€15,00

Acquista

SaròRosa, oleolito di lavandaOLEOLITO DI LAVANDA

€13,00

Acquista
Edito da

Psicologa food coach, esperta di alimentazione ed igiene naturale, di tecniche di rilassamento e mindfulness, vegan food blogger, segue attraverso consulenze online le persone nel cambio di alimentazione e di stile di vita. Conduttrice radio/tv, attrice ed autrice di libri per bambini e ragazzi. Suo il blog www.isabellavendrame.com in cui trovare articoli e ricette. Segue da diversi anni un'alimentazione vegetale e senza glutine, genuina e naturale, uno stile di vita che le ha regalato salute, sorriso e benessere.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO