Veggie life for Veggie people

Si può dimagrire mangiando di più? Sì, se sono alimenti così come la natura li fa, senza trasformazioni

No, non è uno scherzo, si può dimagrire mangiando di più. È un dato di fatto che mangiando più alimenti naturali, ovvero cibi così come la natura li fa, si possa dimagrire perché si arriva a sazietà avendo assunto meno calorie. Il Dott. Hans Diehl, divulgatore scientifico americano, spiega perché ciò avviene.

“Siete interessati a perdere peso? Se volete perdere peso, dovete mangiare di più. Non vi sembra vero. Lasciate che vi spieghi con un esempio cosa intendo. Se volete perdere peso, mangiate più alimenti giusti. Al contrario, se desiderate aumentare di peso, basta che facciate questo”.

ADV

Cosa c’è che non va con le patatine fritte?

Il Dott. Hans Diehl ha analizzato una confezione da 2 etti di patatine fritte. “Questa confezione contiene 1000 calorie. 1000 calorie, che sono quasi 1 etto e mezzo di grasso che andrà sul vostro corpo. Non ci si mette molto. Si possono mangiare in pochissimi minuti. In un attimo avrete assunto oltre 1000 calorie. E per di più, avrete assunto anche un bel po’ di sale.

Dovete ricordarvi che quando mangiate questo tipo di prodotti, assumete molti grassi. Ad esempio, questa confezione contiene 70 grammi di grassi. Molti studiosi della nutrizione raccomandano di non assumere più di 30/45 grammi nell’intera giornata. Quindi fate attenzione, siate consapevoli di questo tipo di alimenti processati, prodotti industrializzati.

patate
patatine fritte vs patate

Come dimagrire mangiando di più

Se volete perdere peso, dovete mangiare di più in un modo diverso. Abbiamo visto: 1000 calorie si possono assumere in pochi minuti. Anche queste sono 1000 calorie”. Il Dott. Diehl prende un’insalatiera piena di patate crude. “Queste sono patate, non sono patatine. Le patatine fritte sono fabbricate, sono prodotti industrializzati. Ecco come sono in natura: le patate. Lo stesso numero di calorie, 1000 calorie, ma non riuscireste a consumarle in 15 minuti. Non è vero?

Quindi, se volete davvero perdere peso, allora vi consiglio di mangiare più cibo così come viene dalla natura. Alimenti così come crescono. Potrete mangiarne quanto ne volete, non sarà mai troppo, in termini di calorie, perché riuscirete a mangiare poco e il vostro stomaco sarà pieno. Questa è la strada da percorrere: mangiate più alimenti così come li fa la natura. Potrete mangiare di più e perderete peso. Questo è il buon messaggio: mangiare di più e perdere peso!”

ADV

Consigli per la lettura:

“Decidi di stare bene. La salute è una scelta non un destino”, Hans Diehl, Luciana Baroni

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO