Veggie life for Veggie people
 

Festival vegani e bio autunnali

Scopriamo insieme i festival vegani e bio autunnali da non perdere per gli appassionati di cultura vegana, di biologico ed ecosostenibilità

I mesi di settembre, ottobre e novembre offrono numerosi appuntamenti dedicati a chi segue un’alimentazione vegana, uno stile di vita etico ed ecosostenibile, per chi è appassionato di biologico e di cure naturali. Scopriamo insieme i principali festival vegani e bio autunnali e gli eventi da non perdere.

Dopo Col Cavolo a Bergamo, Sana – il salone internazionale del biologico e del naturale a Bologna, il Bologna Vegan Festival e la fiera vegetariana di Monastier di Treviso dello scorso week end, il calendario continua ad essere ricco di appuntamenti.

L’aumento di festival vegani, fiere ed eventi di interesse per chi segue una cultura vegana, ma allo stesso tempo per chi è appassionato di biologico, di benessere, di cure naturali e di ecosostenibilità, è sicuramente un bel segnale di cambiamento e di aumento generale di consapevolezza da parte della popolazione.

Festival vegani e bio autunnali

Cosmic Vegan Fest 2023 Roma – 21-22-23-24 settembre Roma.

Un Festival olistico e veg sul benessere umano itinerante in Italia, a settembre per la prima volta a Roma, nella suggestiva cornice del Teatro Quirino. Ospiti dal mondo della cultura e dell’arte, del benessere e della nutrizione.

Macrolibrarsi Fest – 23-24 settembre Cesena.

Il primo festival italiano del cambiamento sostenibile, del benessere personale e dell’autosufficienza, di sicuro interesse per chi segue un’alimentazione vegetale ed etica e per chi è interessato al benessere incentrato sulla persona. Ingresso libero per immergersi in show cooking, seminari, workshop e spettacoli dal vivo. Un’occasione per imparare, riflettere, gustare e scoprire tra gli stand realtà produttive di eccellenza del nostro territorio.

Meran vegan 2023 – 24 settembre Merano.

Seconda edizione del Meran Vegan, il primo festival vegano dell’Alto Adige! Un evento no-profit stimolante e nuovo che incoraggerà le persone a ripensare il consumo di prodotti animali, in un territorio dove formaggi, burro, carne e spek la fanno da padroni.

Festival vegan Ravenna – 7-8 ottobre Ravenna.

Un appuntamento dedicato alla consapevolezza green. Durante il festival ci sarà l’assegnazione del Premio VEGAN FRIENDS IN TLA MURAIA, assegnato a persone che in Italia hanno fatto la differenza nell’attivismo vegan.

MiVeg Milano – 28 e 29 ottobre Milano.

Presso gli East End Studios di Via Mecenate, 84/10 a Milano, MiVeg è un festival di due giorni dedicati completamente agli animali e a coloro che vogliono scoprire il crescente movimento culturale ed etico basato sul loro rispetto.

vegan, piatto
vegan burger, festival vegano

Biolife Bolzano – 9-10-11-12 novembre Bolzano.

Altro appuntamento per chi è interessato al biologico e alla sostenibilità in cui poter trovare e scoprire tutte le novità dell’alimentazione biologica, della moda sostenibile e della cosmesi naturale.

Fa la cosa giusta Umbria – 17-18-19 novembre Bastia Umbra (Pg).

Anche l’Umbria è protagonista di un appuntamento dedicato al monto bio e vegan con la fiera del consumo consapevole e degli stili di vita sostenibili. Cosmesi naturale, benessere naturale, nuovi prodotti vegan, prodotti naturali per bambini, accessori e fashion etico, arredamento green, pratiche di risparmio energetico tra le tante proposte in programma.

Fiera del benessere olistico e vegan 2023 Rovigo – 26 novembre Rovigo.

Seconda edizione di un appuntamento dedicato al benessere green ed etico già in atmosfera natalizia.

Consigliamo anche: Quali sono le città italiane più vegan friendly?

Edito da

Psicologa food coach, esperta di alimentazione ed igiene naturale, di tecniche di rilassamento e mindfulness, vegan food blogger, segue attraverso consulenze online le persone nel cambio di alimentazione e di stile di vita. Conduttrice radio/tv, attrice ed autrice di libri per bambini e ragazzi. Suo il blog www.isabellavendrame.com in cui trovare articoli e ricette. Segue da diversi anni un'alimentazione vegetale e senza glutine, genuina e naturale, uno stile di vita che le ha regalato salute, sorriso e benessere.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO