Veggie life for Veggie people

Cosmesi vegana naturale a base di canapa sativa

Vantaggi nell’utilizzo di cosmesi vegana naturale a base di olio di canapa sativa

Siete alla ricerca di prodotti di cosmesi naturale, vegana e non testata sugli animali? Alessio Musti spiega quale sia l’etica che lo ha spinto a creare la linea Verdesativa a base di olio di canapa sativa italiana. Prodotti cosmetici gentili sulla pelle ma anche sul pianeta e soprattutto nei confronti dei nostri amici animali.

Alessio viene da un’altra azienda di cosmesi, scoprendo la filosofia della cosmesi naturale e etica. “Sono quei casi che accadono nella vita. Io tanti anni fa ero direttore commerciale di un’altra azienda cosmetica. Per una pura casualità, ho conosciuto la mia socia, la Dott.ssa Antonella Chiechi. Ha avuto l’intuizione di iniziare una nuova attività imprenditoriale producendo della cosmesi vegana, totalmente naturale, certificata e biologia.

verdesativa

Negli anni 2000, pur essendo un professionista nel settore cosmetico, non avevo idea che si potesse realizzare una cosmesi totalmente naturale. Quando mi è stato illustrato questo progetto, lo sposato immediatamente, l’ho sposato appieno. Mi è sembrata un’idea vincente, soprattutto rispettosa per l’uomo, per l’ambiente, per la natura, per gli animali.

Cosmesi vegana naturale, cosa significa?

Abbiamo fatto la scelta di utilizzare esclusivamente materie prime naturali vegetali. Abbiamo abolito dalle nostre formulazioni tutti quegli ingredienti chimici che possono a lungo andare creare problemi all’uomo sotto tutti i punti di vista. Ad esempio, abbiamo eliminato solfati, etossilati, conservanti chimici e le abbiamo sostituiti con tutta una serie di ingredienti naturali e conservanti, dove presenti, di tipo alimentare.

Certificazione della Vegan Society

Ogni nuovo prodotto, per la quale chiediamo la certificazione, ci comporta veramente un grosso impegno di lavoro. La Vegan Society richiede per ogni singolo ingrediente utilizzato la scheda tecnica, la scheda di sicurezza. Ci fa spesso ulteriori domande di derivazione della materia prima. Non accettano la contaminazione neanche accidentale. Addirittura vogliono sapere le operazioni di cleaning che facciamo sui macchinari e anche che detergenti utilizziamo per pulire e disinfettare questi macchinari.

olio di canapa sativa
Cosmesi vegana naturale a base di canapa sativa

Verdesativa, cosmesi vegana a base di canapa sativa

Per tutti i cosmetici che realizziamo, utilizziamo come base l’olio di canapa sativa. È un olio biologico, ricco di omega 3, omega 6, acido gamma linoleico. Si sposa molto bene in cosmesi perché va idratare la pelle in profondità. Ed è anche un ottimo veicolante di tutti i principi attivi contenuti nel cosmetico stesso. Tutti i prodotti a marchio Verdesativa contengono una percentuale che varia, a secondo del prodotto, di olio di canapa sativa biologico. Produciamo saponi, shampoo, detergenti, creme per il viso, prodotti per le mani, prodotti per gli animali e altro. Non abbiamo né commissionato, né effettuato mai test su animali, anche per un rispetto dei nostri amici.

full banner 1199x200 verdesativa

Shampoo con particolare attenzione al packaging

Poche settimane fa abbiamo presentato un bio shampoo solido. A differenza di tanti shampoo sul mercato, non contiene packaging. Ha la forma di un sapone, ma non è un sapone, è uno shampoo realizzato con dei tensioattivi naturali vegetali. Oltre ad essere realizzato con una carta ecologica e con inchiostri atossici, per quanto riguarda la scatolina, è totalmente naturale e biodegradabile. Anche la pellicola che avvolge lo shampoo è compostabile e biodegradabile”.

Leggete anche: Verdesativa, cosmesi vegan a base di canapa. L’etica prima di tutto!

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO