Veggie life for Veggie people
 

Trattamento fai da te per pelli mature e pelli impure con i rimedi naturali

I due trattamenti efficaci per pelli mature e pelli impure che potrete preparare in pochi secondi

Dopo aver imparato a pulire in modo accurato la nostra pelle e a tonificarla con i rimedi della natura, il prossimo passo sarà quello di trattare in modo specifico la pelle del nostro viso e del décolleté. Prepariamo trattamenti per pelli mature e pelli impure. Non siamo dei cosmetologi e per questo vi proporrò due tipi di trattamento davvero efficaci, che potrete preparare in pochi secondi e applicare sul vostro viso senza nessun timore alcuno.

I due trattamenti fai da te, saranno dedicati alla pelle matura e a quella impura. Saranno un valido aiuto per mantenere una pelle giovane, scoprire i tratti del viso distesi e nel caso di una pelle molto impura, a ritrovare il giusto equilibrio per eliminare i fastidiosi inestetismi legati a questo tipo di pelle.

ADV

Ogni trattamento di bellezza che si rispetti è composto da una parte acquosa e una oleosa. Assieme a me potrete preparare ogni mattina ed ogni sera una lozione per il viso, su misura per voi e utilizzando soltanto degli ottimi rimedi naturali.

La base del trattamento avrà come parte acquosa il gel di aloe vera al 99% e, come parte oleosa, degli oli vegetali e essenziali, specifici per ogni problematica.

Trattamento per pelli mature

Obiettivo: pelle distesa, segni di espressione meno evidenti e incarnato luminoso.

Ogni giorno dopo aver deterso il viso con la beauty routine di Veggie Channel, potrete prendervi cura della vostra pelle miscelando una parte di gel di aloe e degli oli vegetali.

ADV

RICETTA

-1 nocciolina di gel di aloe vera al 99%
-3 gtt. di olio di acmella oleracea
-2 gtt. di olio di rosa mosqueta
-1 gtt. di olio di argan

L’acmella oleracea è un ingrediente davvero “magico” per prevenire l’invecchiamento della pelle e la comparsa di rughe e segni di espressione. La sua capacità di distendere e rimpolpare i tratti del viso gli sono valsi l’appellativo di “Botulino naturale”, provare per credere!

ADV
verdesativa

L’olio di rosa mosqueta possiede molte proprietà riparatrici per la pelle, che aiuta nella rigenerazione cellulare.

L’olio di argan è un olio molto pregiato che rappresenta un vero e proprio elisir di bellezza.

Questi oli miscelati al gel di aloe, che rappresenta la parte acquosa del nostro trattamento, ci permette di preparare sul momento, una lozione del viso fai da te, senza dover ricorrere all’utilizzo di conservanti e di dover rischiare un fai da te, poco sicuro.

Trattamento fai da te per pelli mature
Trattamento fai da te per pelli impure

Trattamento per pelli impure

Obiettivo: pelle purificata e lenita e imperfezioni meno evidenti.

Ogni giorno dopo aver deterso il viso con la beauty routine di Veggie Channel, potrete prendervi cura della vostra pelle miscelando una parte di gel di aloe e degli oli vegetali.

RICETTA

-1 nocciolina di gel di aloe vera al 99%
-3 gtt. di olio di calendula
-2 gtt. di olio di jojoba
-2 gtt. di olio di rosa mosqueta
-1 gtt. di tea tree oil

L’olio vegetale di calendula e un prodotto capace di cicatrizzare e lenire la pelle.

L’olio di jojoba è un olio pregiato ma molto leggero e non comedogeno, adatto quindi ad una pelle impura.

Il tea tree oil è un olio essenziale da fortissimo potere antibatterico, aiuta quindi a combattere e curare la pelle del viso colpita da questo inestetismo.

L’olio di rosa mosquesta sarà davvero importante per riparare la pelle dove l’acne sembra aver lasciato dei segni indelebili.

Buona beauty routine consapevole!

Nel prossimo articolo impareremo a prenderci cura delle nostre labbra.

A cura di Assia Pelliccia

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO