Semplici passi per avere delle labbra morbide e vellutate senza troppi sforzi
Labbra morbide e vellutate con i rimedi naturali, è possibile? Un sorriso è davvero il nostro segreto di bellezza più importante.
Troppe volte però trascuriamo le nostre labbra dedicando loro una minima attenzione giornaliera, quella di umettarle e non idratarle con un burro di cacao commerciale e pieno di paraffina.
Come già evidenziato negli articoli precedenti, la paraffina è un derivato del petrolio che non idrata affatto la pelle, anzi ne chiude i pori sotto uno strato di olio minerale dall’effetto nocivo per il nostro organismo.
Cosa fare dunque per prenderci cura delle nostre labbra in modo naturale e con sostanze benefiche?
Seguite questi semplici passi e avrete delle labbra morbide e vellutate senza troppi sforzi e sopratutto senza spendere molti soldi.
Primo passo: esfoliare
Una volta alla settimana, come per la pelle del viso, anche le labbra necessitano di un’esfoliazione delicata.
Eliminare le cellule morte e le pellicine, renderà le labbra lisce. E il micro massaggio che applicherete alla mucosa labiale con i polpastrelli, riattiverà il micro circolo donando al vostro sorriso un aspetto lievemente rimpolpato.
Come effettuare lo scrub per le labbra morbide
Ingredienti:
-Burro di karitè
-zucchero di canna bio
Il burro di Karitè è un burro naturale molto idratante e nutriente e lo zucchero di canna, quello bio e naturale, ha l’aspetto della sabbia fine e procura un’esfoliazione delicata alle labbra.
Come idratare le labbra
Per idratare le labbra, potrete utilizzare ogni giorno un burro naturale, come quello di karitè o di cocco.
Durante la giornata potrete portare con voi un burro cacao bio e vegan, che potrete reperire facilmente in una erboristeria o nei negozi bio.
Un ultimo consiglio di bellezza per chi ama avere labbra lucide e dall’aspetto naturale. Dopo aver idratato le labbra con uno stick per labbra, basterà passare un filo di olio di mandorle con un pennellino da rossetto e il gioco è fatto!
A cura di Assia Pelliccia
Consigliamo anche: Verdesativa, rimedi naturali contro il freddo per mani e labbra
Cruelty free, no ai test ma anche alle sostanze di origine animale nei cosmetici

