Veggie life for Veggie people

Come invertire il diabete in 3 mosse

Il Dott. Neal Barnard propone 3 semplici passi da seguire per invertire il diabete di tipo 2 con l’alimentazione

Potete invertire il diabete seguendo tre passi validati dalla scienza. Seguite le indicazioni del Dott. Neal Barnard, uno degli scienziati più autorevoli in tema di nutrizione, per prevenire o sconfiggere il diabete di tipo 2.

Molte persone sono preoccupate del rischio del diabete e molte persone lo hanno già. Se avete il diabete di tipo 2, può essere una strada a due sensi e per iniziare un cambio di dieta per invertire il diabete.

ADV
Gel peeling Seacret

La prima mossa per invertire il diabete è evitare i cibi animali.

Potreste pensare: “Aspetta un attimo, pensavo che avrei dovuto evitare lo zucchero o evitare il pane, forse il riso”. Bene, questi carboidrati rilasciano glucosio nel sangue e questo è il motivo per cui la gente dice: “Questo zucchero dev’essere il problema”.

Ma risulta che il vero problema del diabete è quello di incrementare il grasso nelle cellule del corpo. Quando il grasso aumenta nelle cellule dei tuoi muscoli o nelle cellule del tuo fegato, lo zucchero non riesce ad entrare.

Questo è il problema e per questo questo la prima cosa da fare è evitare prodotti animali, perché quando lo facciamo non c’è più nessun grasso animale nella dieta. Questo aiuta le cellule a pulirsi.

La mossa numero due: tenete gli oli vegetali al minimo.

Se siete una di quelle persone che a cena prende la bottiglia dell’olio e fa “glu glu glu”… olio dappertutto, anche quel grasso entra nelle vostre cellule e questo è un problema.

La mossa numero 3: scegliete il cibo più salutare.

Quindi pane bianco – va bene ma pane di segale semiintegrale o di segale 100% sono migliori. Il pane integrale è meglio.

ADV
corso di ecoprinting

Le patate bianche vanno bene, ma le patate dolci sono migliori.

Se mangiate dei cereali per colazione fatti per i bambini, quelli vi faranno alzare gli zuccheri nel sangue. Mangiate qualcosa di più salutare, qualcosa come i fiocchi d’avena o i cereali alla crusca. Questi vanno meglio per voi.

Invece dello zucchero mangiate la frutta, mele, banane, arance e pesche. Questi frutti sono dolci ma sono molto più “gentili” per il vostro zucchero nel sangue.

ADV
Gel peeling Seacret

Quindi, passo 1: tenetevi lontano dai cibi animali. Passo 2: tenete l’olio molto basso. Passo 3: scegliete le sorgenti più salutare di carboidrati e con il tempo potreste invertire il diabete.

Ho un’ultima cosa. Fate sapere al vostro dottore quello che avete intenzione di fare, perché sebbene queste mosse sembrino molto semplici, possono essere potentissime.

E se state prendendo medicine per il diabete, il vostro zucchero nel sangue potrebbe scendere troppo basso quando state seguendo una dieta molto salutare.

Quindi il vostro dottore può ridurre le vostre medicine appena la dieta comincia diminuire lo zucchero nel sangue naturalmente. E questa potrebbe essere la parte migliore della soluzione. Buona fortuna!

dieta vegana
Diabete di tipo 2: guarire con la dieta
Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO