Veggie life for Veggie people

Al Tiglio cucina naturale – Ristorante vegano a Moruzzo (Udine)

Se volete trovare una cucina vegana, naturale e biologica in Friuli, andate a mangiare al ristorante “Al Tiglio cucina naturale”

Massimo Noacco, sulla collina di Moruzzo a pochi minuti dal centro di Udine in Friuli, si occupa della cucina del ristorante vegano “Al Tiglio cucina naturale”. Il locale è aperto dal 1° luglio del 2014. “Abbiamo avuto subito un buon riscontro con clienti sia vegani, che vegetariani, che onnivori”.

La cucina di questo locale è attenta alla stagionalità dei prodotti e al chilometro zero. Vicino al ristorante si trovano molte aziende che producono ortaggi biologici di stagione e anche farine e cereali locali. Anche le bevande, sia le birre, che vini artigianali sono tutti friulani.

ADV
Mineral-Rich Clarifying Mud Mask

Cosa propone il ristorante “Al Tiglio cucina naturale”?

Viene proposta un tipo di cucina vegana tradizionale abbinata a quella tipicamente crudista. I primi piatti proposti nel menu sono delle insalatone intese quindi come piatto principale. Molti piatti sono senza glutine e quindi vi è una vasta scelta per i clienti celiaci o per chi desidera non consumarne glutine in eccesso.

Sabrina è responsabile della sala, mentre Valentina si occupa della sezione pizzeria del ristorante. La farina che viene utilizzata per la preparazione delle pizze è un semilavorato con una preparazione di 72 ore. Vengono proposte al pubblico dopo un minimo di 3 giorni.

Tra pizze e focacce vi sono diverse preparazioni. Come focacce vi sono quella al rosmarino e la pizzaiola. Come pizze invece ve ne sono 3 o 4 sempre presenti in menu e altre 2 o 3 che variano a seconda degli ingredienti che la stagione offre.

Terazza di "Al Tiglio"
Ristorante vegano vicino a Udine

Qual è la capienza massima a del locale?

Le sale a disposizione per i clienti sono 2, una al piano terra e una al piano superiore. Durante l’estate vi è anche una grandissima terrazza che si affaccia su tutta la bassa friulana. 15 sono i tavoli a disposizione per un massimo di 60 coperti. Più una decina di coperti quando è possibile utilizzare la terrazza. Il locale è aperto dal martedì sera alla domenica sera e anche a pranzo dal mercoledì.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO