Veggie life for Veggie people

Congresso nazionale SSNV – SINVE 2021 sulla nutrizione plant based

Il congresso scientifico di aggiornamento sulle tematiche relative alla nutrizione a base vegetale, rivolto agli specialisti e a tutti coloro che vogliono informarsi

Il 20 marzo 2021 si terrà sulla piattaforma Zoom il Congresso nazionale SSNV – SINVE 2021. Un appuntamento unico per affinare le proprie conoscenze nel settore della nutrizione a base vegetale. L’incontro sarà in italiano.

Ogni 2 anni SSNV (Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana) e SINVE (Società Italiana di Nutrizione Vegetariana) fanno un congresso congiunto nazionale. Questa edizione si sarebbe dovuta svolgere in presenza nel 2020 ma poi si è dovuta posticipare al 20121 ripiegando sulla modalità online.

ADV
corso di ecoprinting

Il congresso propone tematiche specialistiche, è quindi rivolto prima di tutto agli specialisti. Però la partecipazione è aperta anche a tutte quelle persone che sono curiose e che vogliono informarsi correttamente su questa materia.

Ci saranno molte novità sul piano scientifico?

Dott.ssa Luciana Baroni, presidente SSNV: In un congresso scientifico si portano le conoscenze aggiornate su un certo tema. Questo congresso sarà molto ricco di temi e i relatori sono è considerati tra i migliori esperti sullo specifico argomento che tratteranno.

Sono molti gli argomenti di cui si parlerà. Si tratterà di salute, di genetica, della sempre più vincente applicazione delle diete plant based nell’insufficienza renale cronica.

Si parlerà della malattia di Parkinson e il suo legame con il latte, delle nuove carni coltivate come alternativa vincente al consumo di carni provenienti da allevamenti intensivi.

ADV
corso di ecoprinting

Parleremo di sport, di sostenibilità ambientale in quanto fa parte delle competenze che devono esserci nel bagaglio di un nutrizionista.

La parte finale del congresso è dedicata alla comunicazione. Ci sarà una relazione nella comunicazione sui social network e una tavola rotonda con quelli che sono i 3 maggiori esperti in campo di alimentazione plant-based.

Sono Massimo Leopardi di Veggie Channel, la Dott.ssa Elisabetta Ambrosi green journalist, Lorenzo Locatelli editore dedito alla pubblicazione di libri sulla nutrizione a base vegetale e la responsabile dell’ufficio stampa SSNV-SINVE Dott.ssa Pomppea Gualano.

ADV
corso di ecoprinting

Questo perché non dobbiamo assolutamente trascurare il modo con cui vengono comunicate le notizie. Le nostre notizie sono potentissime, le informazioni che riportiamo sono vincenti a tutti i livelli. Però è importante comunicarlo nel modo giusto altrimenti si possono sprecare molte occasioni importanti.

Programma del congresso e iscrizioni

Online sul sito della Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana si può prendere visione del programma, si possono conoscere i relatori. Si può scaricare la locandina e invitiamo tutti coloro che frequentano l’università di stamparla ed affiggerla sulla bacheca della loro facoltà.

Il costo per l’iscrizione è di 15 euro, contributo per le spese di organizzazione.

Il link per seguire il congresso verrà comunicato agli iscritti. Iscrivetevi QUI.

Congresso nazionale SSNV - SINVE 2021
Luciana Baroni
Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO