Veggie life for Veggie people

Dimagrire per sempre. La serie “How not to diet”

Cosa funziona davvero per dimagrire per sempre? Nuova serie con Stefania Uotani

Dimagrire per sempre è possibile? Stefania Uotani (Life & Health Coach) presenta una serie di video dedicata a come dimagrire secondo l’evidenza scientifica. È un viaggio attraverso il libro del Dott. Michael Greger intitolato “How not to diet”, frutto di un lavoro approfondito insieme al suo team di ricercatori per capire esattamente cosa funziona davvero per dimagrire a lungo termine e mantenere nel tempo la forma fisica.

“Mi chiamo Stefania, sono una Life & Health Coach. Ho studiato presso l’Università di Osaka, in Giappone, dove ho conseguito una laurea in Scienze Sociali. Durante quei quattro anni di studi, ebbi l’occasione di approcciarmi alla letteratura scientifica innumerevoli volte e seguii persino un corso in Pensiero Critico. Credo che questi due elementi combinati abbiano segnato parecchio il mio modo di vedere la realtà.

Che cosa ti ha indotto a diventare vegana?

Proprio mentre vivevo a Osaka, decisi di diventare vegana. Mi imbattei in qualche video grafico che mostrava il trattamento delle mucche nell’industria del latte. Nonostante avessi già qualche dubbio sulla salubrità dei prodotti animali per il corpo umano, era stato proprio un sentimento di rispetto per la vita animale a farmi cambiare stile di vita e abbracciare in pieno il veganesimo.

Dopo la laurea, essendo una patita dello sviluppo personale, cominciai immediatamente un corso per diventare Life Coach! Ritenevo che fosse attinente ai miei studi e che avrei potuto così fare buon uso delle conoscenze acquisite all’università. In seguito, ottenni il certificato in Nutrizione Vegetale tramite il programma offerto da “T. Colin Campbell Center for Nutrition Studies” attraverso eCornell. Subito dopo mi iscrissi all’Health Coach Institute per diventare anche Coach della Salute.

Come aiutare le persone a dimagrire per sempre?

Adesso la mia missione è quella di aiutare le persone che hanno difficoltà a dimagrire a rimettersi in forma e amare il proprio corpo attraverso il cambiamento del loro stile di vita e del proprio mindset.

Ho sempre amato leggere libri riguardanti l’alimentazione, lo sviluppo personale, la psicologia, la salute e il benessere. Tra tutti quelli che ho letto, “How Not To Diet” del Dott. Michael Greger è decisamente uno dei migliori. È incentrato interamente su come perdere peso secondo l’evidenza scientifica.

Sono rimasta colpita dal lavoro incredibile del Dott. Greger e del suo gruppo di ricercatori, i quali hanno dovuto analizzare con estrema attenzione una marea di studi scientifici per trarre conclusioni veritiere su cosa funziona veramente per dimagrire per sempre. A detta dello stesso Dott. Greger, molti studi mostravano dei risultati almeno apparentemente contraddittori, e ciò ha richiesto da parte loro un lavoro d’investigazione non indifferente.

“How not to diet” (titolo in italiano “Contro le Diete”)

Questo non è il libro all’ultima moda su una qualche teoria campata per aria a scopo di lucro. Questa è scienza messa al servizio di tutti coloro che stanno lottando contro il sovrappeso e l’obesità, e i ricavati delle vendite vanno in beneficienza.

Per questo ho deciso di riassumerne i contenuti e condividerli in una serie di video brevi. Quando girai i video, il libro non era ancora uscito in italiano! C’era solo in inglese. Perciò mi dispiaceva che alcuni italiani non avrebbero avuto la possibilità di leggerlo.

Ora il libro è uscito anche in Italia col titolo “Contro le Diete”. Adesso chiunque può acquistarlo in italiano in libreria o su Amazon. Però mi sono resa conto che comunque non tutti hanno la volontà o il tempo di leggerlo, specie perché è piuttosto lungo! Quindi spero veramente che la mia serie qui su Veggie Channel possa essere un mezzo per ottenere le informazioni che vi servono col minimo sforzo.

Vi auguro una buona visione!”

Pagina Facebook di Stefania Uotani
Gruppo Facebook Privato (Forma Fisica e Felicità col Tuo Potere Personale)
Pre-accesso alla chiamata conoscitiva con Stefania

Stefania Uotani (Life & Health Coach)
Perché le diete dimagranti spesso non funzionano?
Edito da

Stefania Uotani è la conduttrice della serie “How not to diet” su Veggie Channel, basata sull’omonimo libro del Dottor Michael Greger. È una Life Coach e Health Coach certificata in nutrizione vegetale tramite il corso del Dottor T. Colin Campbell per la Cornell University. Con un approccio olistico che combina tecniche di coaching, mindfulness e le sue conoscenze in nutrizione, aiuta le persone a ritrovare la forma fisica e l’amore per sé stesse. Vegana da svariati anni, ama gli animali ed è attivista con Anonymous for The Voiceless.

Ultimi commenti
  • ho comprato il libro in italiano “contro le diete” pensando che fosse la versione italiana di how not to diet come hai scritto tu, ed invece era il cookbook di how not to die. Soldi sprecati. Per favore, controlla le informazioni prima di pubblicarle.

    • Gentile Fabiola, se lei ha comprato il libro “contro le diete”, ha comprato il libro giusto, ovvero la versione italiana di “how not to diet” (https://amzn.to/31etxNx).

      Mentre la versione italiana di “How not to die cookbook” si chiama “La dieta che ti salva la vita. 100 ricette per prevenire e curare le malattie”: https://amzn.to/31kpgrS

LASCIA UN COMMENTO