Cosa regalare a Natale ad un uomo per la sua beauty routine? Consigli per una corretta skincare con prodotti naturali e vegan
Chi pensa che sia affare da donna, sbaglia di grosso: la routine per la skincare e per la doccia è un rituale e una buona abitudine che riguarda anche gli uomini. Finalmente negli ultimi anni si sta rompendo il tabù e anche l’uomo si sente libero e più propenso a prendersi cura della propria pelle. Ancora di più per quella affannata ricerca di bellezza, l’attenzione alla pelle è fondamentale per un aspetto sempre giovane, radioso e sano.
I due must per la routine maschile riguardano la skincare e la doccia. Entrambe fanno parte della beauty routine, e sono pensate per tonificare e rivitalizzare quotidianamente la pelle. A maggior ragione dopo una certa età … Eppure, essere costanti e scegliere i prodotti giusti sono una garanzia anche contro gli effetti del tempo.
E in tempo di regali di Natale, conoscere ottimi prodotti può tornare utile per fare una lista di desideri e stupire un uomo.
Regalo di Natale per un uomo? Punta sui prodotti beauty
Partendo dalla skincare: anche gli uomini si preoccupano della pelle quando appare spenta. Molto spesso questo avviene perché non viene utilizzata una buona crema viso. Soprattutto per uomini maturi, si propone una crema viso antiage. Verdesativa garantisce ottimi risultati con la sua crema viso antiage e aftershave. Come per le donne, anche gli uomini sottopongono la loro pelle a uno stress quotidiano, tra agenti atmosferici e segni dell’età . Anzi, forse più delle donne, a causa anche della rasatura.
La crema viso antiage ed aftershave Verdesativa risolve tutti i problemi con un duplice effetto: può essere utilizzata come dopobarba o come routine anti età quotidiana.
A base di Acido Ialuronico, la crema elasticizza in profondità donando un effetto lifting. E grazie agli ingredienti della Canapa e del Gingko Bilboa, è idratante e antiossidante. Il Fico d’India ed il Tea Tree sono invece sebo normalizzanti e cicatrizzanti. Proprio grazie a questa composizione con questa crema la pelle ritroverà tono, energia, idratazione e morbidezza.
Beauty: la cura che parte dalla doccia
Non sapete cosa regalare al vostro compagno o a un caro amico? A Natale puntare sulla beauty routine non è mai un errore. I consigli beauty per gli uomini partono da una corretta skincare e arrivano fino ai prodotti più giusti da utilizzare sotto la doccia.
Partendo proprio dal momento relax della donna – soprattutto dopo aver fatto sport – esistono gel doccia che favoriscono il recupero e puntano a una tonificazione anche sotto l’acqua.
Il gel doccia arnica di Verdesativa è un esempio perfetto per tutte le tipologie di pelle, anche quelle più sensibili e per lavaggi frequenti. Espressamente energizzante, il gel ha un effetto decontratturante, antidolorifico e stimolante la circolazione. Grazie a queste proprietà , infatti, favorisce il recupero sportivo ed è quindi molto indicato per essere usato dopo una faticosa attività .


Sono i suoi ingredienti a rendere il gel doccia anche tonificante, astringente e rivitalizzante: c’è il melograno, il lampone e il mirtillo, e ognuno contribuisce al risultato eccezionale. Cos’altro contiene? L’olio di Canapa invece dona idratazione e combatte i radicali liberi, lasciando la pelle setosa e luminosa. La Zucca ha un effetto emolliente mentre gli estratti gli oli di Arancio dolce e di Limone svolgono una funzione antisettica e sebonormalizzante.
Ritenuto un gel doccia Biosport, il prodotto Verdesativa è pensato proprio per un recupero di energia e per ridare sollievo dopo qualsiasi tipo di giornata. Il risultato è una coccola di morbidezza sulla propria pelle, con la sensazione di benessere e di vigore.
Caduta capelli? Ci vuole uno shampoo energizzante
Sempre sotto la doccia, c’è un altro elemento da curare con molta attenzione: i capelli. E per gli uomini, si sa… si fa presto a preoccuparsi per la loro caduta. Ecco perché bisogna utilizzare uno shampoo energizzante che ha l’obiettivo di prevenire la caduta e rinforzare il capello dell’uomo.
Verdesativa per questo propone il suo shampoo energizzante canapa e ginseng: l’ideale per capelli che si spezzano facilmente o che cadono a ciocche a ogni lavaggio.
Quando il capello dell’uomo appare visibilmente spento e opaco, il primo passo è scegliere uno shampoo energizzante che possa rafforzare e volumizzare la chioma. Lo shampoo alla canapa e al ginseng combatte l’indebolimento dei capelli, grazie ai principi attivi naturali stimolanti contenuti nella sua formulazione che rinvigoriscono i capelli dalla radice alle punte.
Il Fieno greco e il Luppolo, dalle potenti virtù nutritive, rafforzanti e protettive, agiscono come ricostituenti e tonificanti per il cuoio capelluto. E il Ginseng? Insieme alla Cimifuga, questo ingrediente dalle virtù toniche e stimolanti, facilita la microcircolazione locale e stimola la crescita e il rinnovamento dei capelli. L’estratto di Melograno, potente antiossidante, invece combatte l’invecchiamento e il conseguente indebolimento del capello.
La canapa, in questo prodotto riproposta come olio, nutre e rafforza i capelli deboli e fragili, grazie all’azione degli Omega-3 ed Omega-6. Per gli uomini è necessario riequilibrare in profondità le funzioni del cuoio capelluto per migliorare le condizioni generali della chioma. Il risultato è un capello molto più lucido, vitale e sano.